Martedì, 21 Gennaio, 2020

GIOVEDI 30 GENNAIO LA PRESENTAZIONE DELL'INIZIATIVA ALL'AUDITORIUM DELLA PRIMAZIALE

Un master in Economia civile destinato a neolaureati o dirigenti e manager, consulenti e commercialisti di aziende profit e no-profit  affascinati dall’idea di dare un’anima all’economia di domani: un’economia - per usare le parole della lettera-appello scritta da papa Francesco il 1 maggio 2019- capace di far vivere e di non uccidere, di includere e non escludere, di umanizzare e non disumanizzare, di prendersi cura del creato e non depredarlo. Il master, cui è stato affidato il titolo di Magis, partirà il prossimo venerdì 31 gennaio nella biblioteca centro «I Cappuccini» a Pisa. 
Il giorno precedente - giovedì 30 gennaio alle ore 16 all’auditorium dell’Opera della Primaziale - Arcivescovado - l’iniziativa sarà presentata in un convegno dal titolo «Impresexbene. Verso un’economia diversa».
I lavori saranno introdotti da Stefano Biondi, direttore della Pastorale sociale e del lavoro della diocesi di Pisa e dal professor Giuseppe Argiolas, preside dalla università pontificia Sophia e direttore scientifico del percorso formativo.
Poi l’incontro proseguirà con una tavola rotonda sul tema: «Un patto per ri-animare l’economia» moderato dal giornalista di «Città Nuova» Carlo Cefaloni.
Interverranno Gianni Alioti (Iscos Cisl), Giovanni Arletti, imprenditore emiliano (Chimar Spa) e Paola Vacchina (Enaip nazionale). Porteranno i loro saluti e testimonianze monsignor Marco Arnolfo, arcivescovo di Vercelli e rappresentanti delle istituzioni e dei partner dell’iniziativa. Le conclusioni saranno affidate al professor Stefano Zamagni, presidente della Pontificia accademia delle Scienze sociali e all’arcivescovo di Pisa Giovanni Paolo Benotto.

Del master Magis parleranno Stefano Biondi e il segretario generale della Cisl di Pisa Dario Campera nella trasmissione <Generazioni Cisl> in onda questo giovedì, subito dopo il Tg delle ore 19, sull'emittente 50 Canale
 

Sportello Lavoro

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL