Mercoledì, 22 Novembre, 2017

Il disegno di legge di bilancio 2018 ha iniziato il suo iter parlamentare. Dopo l’esame al Senato approderà, a dicembre, alla Camera dei Deputati.

Tra le voci che stanno particolarmente a cuore ai sindacati, il dossier sulle pensioni. Tavoli tecnici e vertici politici sono andati avanti per diversi mesi. Il governo ha provato a far sintesi presentando – lo scorso sabato 18 novembre - una prima proposta, poi aggiornata nell’incontro di martedì 21 novembre.  Una proposta su cui ha chiesto un parere – non vincolante – ai sindacati, prima di presentare il dossier alle Camere. E su cui Cgil da una parte e Cisl ed Uil dall’altra hanno espresso opinioni diverse.

Se ne parlerà giovedì 23 novembre nella nuova puntata di Generazioni Cisl in onda su 50 Canale alle ore 19.30 e, in replica, sabato 25 novembre alle ore 0.30 e alle ore 14.30. In studio, con la giornalista Simona GiuntiniGianluca Federici, segretario generale della Cisl di Pisa. Collegamento telefonico con Ciro Recce, segretario generale aggiunto della Cisl Toscana.

• 28-06-18 GENERAZIONI CISL: CONVEGNO SU GIUSEPPE TONIOLO
  • 21-06-18 GENERAZIONI CISL : IL CANALE DEI NAVICELLI, OPPORTUNITA' PER L'EDILIZIA
  • 14-06-18 GENERAZIONI CISL: MERCATO LIBERO DELLE COMUNICAZIONI ED ENERGIA
  • 07-06-18 GENERAZIONI CISL: ADICONSUM CONTRO I TASSI USURAI