Mercoledì, 11 Settembre, 2019

DOCENTE: IL PROFESSOR MARCO LAI

Delegati sindacali Cisl si aggiornano al centro I Cappuccini a Pisa. Ieri il secondo incontro del percorso formativo promosso dal sindacato pisano in collaborazione con il Centro studi nazionale. Il professor Marco Lai (centro studi nazionale Cisl) ha ricostruito in una appassionante lezione l'evoluzione del diritto del lavoro. Jobs Act, Decreto Dignità, lavoro subordinato, parasubordinato ed autonomo: molti i temi toccati durante la lezione.

L'iniziativa sta riscuotendo molto successo. Parla di <investimento necessario> la segretaria territoriale della Cisl di Pisa Giorgia Bumma: <offrire alle Rsu e Rs elette nelle liste della Cisl occasioni come queste significa rendere questi uomini e donne più consapevoli del servizio che sono chiamate a svolgere. E più preparate a svolgerlo>. Il risultato è sotto gli occhi di tutti: <crescono i delegati, cresce la qualità delle relazioni sindacali, cresce - in diversi casi - il benessere lavorativo>.