Giovedì, 20 Dicembre, 2018

Se ne parla questa sera a Generazioni Cisl

Governo e sindacati confederali hanno firmato, nei giorni scorsi, l’ipotesi di accordo per un  nuovo contratto per i dirigenti di scuola, università, ricerca ed alta formazione. I dirigenti scolastici interessati a questa vicenda, sono 7.452, i dirigenti di università e ricerca 353. Dipendenti il cui trattamento sarà equiparato a quello degli altri dirigenti della pubblica amministrazione. In busta paga riceveranno un aumento salariale di 540 euro nette al mese. La vita e le responsabilità di un dirigente scolastico e i dettagli dell’ipotesi di accordo saranno raccontati alla giornalista Simona Giuntini  dalla segretaria provinciale di Cisl scuola Maria Giuseppa Canuso e dal dirigente scolastico dell’istituto alberghiero Matteotti Salvatore Caruso nella puntata di oggi, giovedì 20 dicembre (inizio ore 19.15) del format televisivo Generazioni cislin onda sull’emittente 50 Canale, l’ultima del 2018.

L’ipotesi di accordo, che ora dovrà essere spiegato ai diretti interessati prevede, tra le altre cose, un nuovo modello di relazioni sindacali, improntate ad una partecipazione consapevole e a un dialogo costruttivo e trasparente. Aggiornato il codice disciplinare, per tenere conto delle novità legislative intervenute in questi anni e per una migliore tutela degli studenti e una corretta funzionalità dei servizi.

• 07/03/19 GENERAZIONI CISL: CAF CISL E REDDITO DI CITTADINANZA
  • 28/02/19 GENERAZIONI CISL: VIGILI DEL FUOCO E SICUREZZA AEROPORTO GALILEI