Venerdì, 1 Maggio, 2020

Quali parole ispira la festa del Primo Maggio? Lo ha chiesto la segretaria territoriale della Cisl di Pisa Giorgia Bumma ai vertici delle singole categorie di Cgil, Cisl ed Uil. Ne è uscito un simpatico puzzle che vuol essere il nostro modo di augurare a tutti una buona festa di lavoratori.

Le persone che hanno aderito all'iniziativa erano pronte a salire in autobus o in treno per la manifestazione nazionale di Cgil, Cisl ed Uil. Che però, oggi, si svolgerà in modo del tutto inedito, senza assembramenti, solo con diretta tv.

Raggiunto nella sua abitazione di Metato, il segretario generale della Cisl Dario Campera rivolge a tutti un pensiero: <Questo primo maggio diverso e più intimo, ci chiede di interrogarci su quali fondamenta dovrà poggiare la rinascita del Paese. Noi le fondamenta le abbiamo individuate. E si chiamano legalità - perché le mafie non approfittino della situazione per accaparrarsi aziende - sicurezza - perché la persona viene sempre prima del profitto - e sviluppo - perché quando, finalmente, tornerà il sereno, sarà nostro compito ricostruire da queste macerie una società basata su economia sostenibile con al centro l'uomo e il lavoro e non più la finanza>.

FESTA DEI LAVORATORI

EMERGENZA COVID-19

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

CISL FP: CORSO Regione Toscana

PENSIONI, MODALITA' DI PAGAMENTO

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

AIUTA CHI CI AIUTA!

DECRETO CURA ITALIA

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL