Venerdì, 22 Novembre, 2019

RACCOGLIE IL TESTIMONE DI VITTORIO SALSEDO

La Fisascat ha un nuovo segretario. Claudia Vargiu 47 anni, originaria di Cagliari (dove è nata il 24 novembre del 1972), raccoglie il testimone di Vittorio Salsedo, cui va il merito di aver accompagnato la crescita della federazione e di aver portato avanti molte significative battaglie sindacali. Claudia è arrivata a Pisa nel 1992, dopo il diploma in Ragioneria. Mamma di Francesco - che ha 18 anni, è studente al quinto anno dell'istituto alberghiero ed è un ottimo calciatore - è dipendente di Toscana servizi da cui ha attualmente un distacco sindacale. Claudia Vargiu è stata componente di segreteria per quasi dieci anni.

Racconta: <Mi sono avvicinata al sindacato quando lavoravo in una cooperativa. In occasionedi un cambio d'appalto mi sono rivolta alla Fisascat, dove conobbi Vittorio Salsedo che mi seguì in quella vicenda e mi nominò rsa. Da allora non ho più lasciato la Fisascat/Cisl>.

Il passaggio di consegne è avvenuto oggi all'hotel Continental di Tirrenia, in occasione del consiglio generale della Fisascat. Emozionata e determinata allo stesso tempo, Claudia Vargiu è pronta a raccogliere le sfide che ha di fronte la categoria per il prossimo futuro