Martedì, 30 Novembre, 2021

Cinzia Ferrante, funzionaria del Diritto allo studio universitario, è stata confermata alla guida di Cisl funzione pubblica. La affiancheranno in segreteria  Marcello Di Pietro, funzionario del Miur e  Valentina Del Pellegrino, coordinatrice infermieristica all'azienda ospedaliera. L'elezione è avvenuta in occasione del congresso provinciale, celebrato a Villa Sonnino a San Miniato. Un centinaio i partecipanti al congresso. Tra questi anche il vescovo di San Miniato Andrea Migliavacca, i primi cittadini di San Miniato Simone Giglioli, di Castelfranco di sotto Gabriele Toti, di Santa Maria a Monte Ilaria Parrella  e la vicesindaca di Montopoli Val d'Arno  Linda Vanni. 

In provincia Cisl funzione pubblica conta un migliaio di iscritti. Nella sua relazione Cinzia Ferrante ha parlato dell'impegno del sindacato in questa fase inedita, in cui il distanziamento sociale ed il ricorso allo smart working ha costretto il sindacato a trovare modi nuovi per far proselitismo e di stare a fianco alla gente. Approccio che, forse, potrà servire anche nei confronti di tanti giovani - nativi digitali - che nel prossimo futuro entreranno a far parte della pubblica amministrazione. Ferrante ha anche lodato operatori sanitari, polizia municipale e funzionari pubblici, in prima linea nell'affrontare la pandemia.

E della necessaria riforma della pubblica amministrazione che - come prevede il Patto per l'innovazione del lavoro pubblico e la coesione sociale firmato lo scorso 10 marzo - dovrà partire dalla valorizzazione dei dipendenti pubblici. 

Servizi Fiscali CAF

 

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL