Martedì, 6 Febbraio, 2018

Sono le 12.40 di ieri, quando Gabriello Cima, presidente dell’assemblea del consiglio generale riunito nella sala convegni della Cassa edile a Ospedaletto, proclama Dario Campera nuovo segretario generale della Ust Cisl di Pisa. Su di lui 51 preferenze su 64.  

Un lungo applauso saluta l’esito delle votazioni, arrivate dopo un lungo dibattito. Applaudono il segretario regionale generale Riccardo Cerza, il segretario regionale generale aggiunto Ciro Recce , il segretario nazionale di Fns Fabrizio Ciuffini, i segretari delle Ust Toscana nord Massimo Bani e i componenti di segreteria Andrea Figaia Alessandra Biagini, il segretario della Ust di Livorno Giovanni Pardini, il segretario regionale della Fit Stefano Boni, il segretario regionale della Fns Massimiliano Del Sordo e il componente di segreteria Gianni Mola, il segretario regionale Femca Massimo Guerranti.   

Il nuovo leader della Cisl di Pisa va a braccio: «Ringrazio tutti voi per la fiducia che avete riposto in me». Subito dopo ringrazia anche chi non lo ha votato. «Insieme a tutti voi, passo dopo passo, guiderò la navicella della Cisl».

Poi: «Sono orgoglioso di appartenere a questa grande organizzazione, che ha permesso ad un sindacalista che proviene da una piccola federazione di poter ricoprire un così importante incarico. Una piccola federazione, la Fns, permettetemelo, che rappresenta uomini e donne ogni giorno impegnati nel garantire la sicurezza e il soccorso a tutti i cittadini». 

Dario Campera dedica un pensiero a Gianluca Federici, che nel 2010 lo chiamò in segreteria provinciale e con cui ha condiviso molte battaglie. Alla moglie e ai figli. «A Mio padre e mia madre, che mi hanno insegnato come la mia libertà termina dove inizia la libertà dell’altro». Infine un ringraziamento «a due persone alle quali sono particolarmente legato, due amici che hanno sempre creduto in me: Fabio Bargagna (suo collega tra i vigili del fuoco, ndr), che non è potuto essere qui per motivi di lavoro, e Fabrizio Ciuffini, segretario nazionale Fns».

Un’ampia cronaca del consiglio generale della Cisl andrà in onda nella prossima puntata di Generazioni Cisl in onda sull’emittente 50 Canale questo giovedì alle ore 19.15, subito dopo il tg.

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 25-01-18 GENERAZIONI CISL: Mai più fascismi
  • 18-01-18 GENERAZIONI CISL: Il contratto dei Vigili del Fuoco
  • 11-01-18 GENERAZIONI CISL: La Sicurezza nelle nostre città
  • 21-12-17 GENERAZIONI CISL: Toscana Aeroporti.
  • 14-12-12 GENERAZIONI CISL: Il bilancio di previsione del Comune di Pisa
  • 30-11-17 GENERAZIONI CISL: Pomarance, i soffioni e l'economia del territorio

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Marte Assicurazioni

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL