Mercoledì, 15 Marzo, 2017

Anche quest’anno il Caf Cisl è al fianco dei contribuenti nel delicato momento della compilazione della dichiarazione dei redditi. La decennale esperienza di operatori quotidianamente aggiornati sulle evoluzioni normative e sulle novità fiscali, viene messa al servizio dei contribuenti, sia iscritti alla Cisl che non.

Il tema della campagna marketing lanciata dalla Cisl è «730 Zero Errori», un obiettivo ambizioso ma non irrealizzabile perché all’interno degli uffici del Caf Cisl il contribuente è seguito in tutte le fasi, dal primo inserimento dei dati, ad eventuali controlli, accertamenti e contenziosi con l’Agenzia delle Entrate.

Lo strumento del ravvedimento operoso, inoltre, permette di sanare la posizione contributiva e di non abbandonare mai al proprio destino chi si rivolge agli operatori del centro di assistenza fiscale.  Da quest’anno, inoltre, è stata introdotta la «dichiarazione integrativa a favore» i cui termini per la presentazione sono stati uniformati a quelli per un maggior debito o un minor debito, ossia il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello della di presentazione della dichiarazione originaria.

Quindi per tutti i cittadini c’è la possibilità di recuperare eventuali detrazioni o deduzioni rimaste fuori da precedenti dichiarazioni dei redditi e mettere quel credito a rimborso o in compensazione di debiti tributari maturati successivamente.

Tutte le novità sulla campagna fiscale saranno illustrate dal direttore del Centro di assistenza fiscale della Cisl Giovanni Adinolfi nella puntata di Generazioni Cisl, in onda sull’emittente 50 Canale giovedì 16 marzo alle ore 19.15 sull’emittente 50 Canale. In studio la giornalista Simona Giuntini

Progetto Giovani

• 15-06-17 GENERAZIONI CISL: I BILANCI COMUNALI