BloggerMenu

La difficoltà di giovani e donne di accedere al mercato del lavoro. Le morti bianche e la sicurezza nei luoghi di lavoro. La riforma del sistema pensionistico. Un fisco equo, non <caricato> solo sulle spalle di lavoratori dipendenti e pensionati. Il Pnrr e le possibilità di sviluppo per il territorio. La prevenzione e l'assistenza sanitaria territoriale, i tempi di attesa ed il <grado> di integrazione tra servizi ospedalieri, territoriali e sociali in Toscana. I costi energetici schizzati alle stelle. La transizione ecologica.

Sono alcuni dei temi dell'<Agenda Cisl. Ripartire, insieme> che saranno affrontati oggi pomeriggio (ore 16.30) all'auditorium <Meliani> di Ponsacco dalla Cisl in un incontro del sindacato con i candidati al Parlamento Stefano Ceccanti (Pd) Edoardo Ziello (Lega) Michele Lio Passarelli (Terzo Polo) e Claudio Lo Console (M5S).

All'incontro - animato dalle vignette di Tartitarta - parteciperà il segretario generale regionale della Cisl Toscana Ciro Recce. Il dibattito - che si aprirà con i saluti del segretario generale provinciale Dario Campera, sarà condotto dal giornalista  Andrea Bernardini.