Martedì, 30 Novembre, 2021

La task force dei sindacalisti di Cgil, Cisl ed Uil ha condiviso questa mattina con i quadri dei tre sindacati - riunitisi alla Cassa edile di Ospedaletto - la piattaforma da presentare agli amministratori locali, chiamati a portare all'approvazione dei rispettivi consigli comunali il bilancio di previsione di spesa per l'anno 2022. I risultati della contrattazione sociale dello scorso anno sono stati ricostruiti, nel loro intervento, da Giorgia Bumma (Cisl Pisa) e Maria Borsò (Cgil Pisa). Ha moderato la prima parte dei lavori Dario Campera, segretario generale della Cisl provinciale.

A Giorgia Bumma, Maria Borsò e a Marcello Casati, segretario dei pensionati della Uil provinciale, moderati dal coordinatore della Uil provinciale Angelo Colombo, il compito di presentare le istanze che la task force intende illustrare ai sindaci nei prossimi incontri. Istanze che toccano le politiche su fiscalità, lavoro, salute, assistenza, ambiente, scuola, università, ricerca, mobilità e trasporto sociale, inclusione e molto altro.

In sede di contrattazione le delegazioni sindacali chiederanno agli amministratori anche di avviare tavoli tematici su politiche per le persone anziane, politiche di genere e politiche del lavoro negli appalti. Le conclusioni della giornata sono state affidate al segretario generale della Cgil di Pisa Mauro Fuso. Tra i contributi, anche quello di Eraldo Neri (Fnp Cisl Pisa).

La piattaforma sarà presentata ufficialmente ai sindaci convocati in appositi incontri zonali.

Alla contrattazione sociale con i comuni sarà dedicata una prossima puntata di Generazioni Cisl in onda su 50 Canale.

Servizi Fiscali CAF

 

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL