Mercoledì, 29 Maggio, 2019

QUESTO GIOVEDI IN STUDIO GIORGIA BUMMA

A settembre dello scorso anno una task force di sindacalisti di Cgil, Cisl ed Uil a Pisa mise nero su bianco un elenco di richieste da presentare ai sindaci dei comuni, impegnati - insieme ai loro assessori - a redigere il bilancio di previsione per il 2019. Com'è andata quella contrattazione? Ne parlerà la segretaria territoriale della Cisl di Pisa Giorgia Bumma ospite - questo giovedì alle ore 19.15 - degli studi di 50 Canale dove parteciperà alla prossima puntata di <Generazioni Cisl>. Con lei, in studio, ci sarà la giornalista Simona Giuntini.

Quest'anno, come ricorderanno i lettori del nostro portale, alla piattaforma presentata da Cgil, Cisl ed Uil hanno risposto 29 comuni sui 37 del territorio provinciale. 24 gli accordi sottoscritti dalle tre sigle sindacali con i sindaci. A questi accordi si devono aggiungere i protocolli d'intesa sottoscritti, di recente, con le due Società della Salute della zona Valdarno-Valdelsa e Valdera-Valdicecina. Protocolli che si aggiungono a quello sottoscritto nel 2018 con la Società della salute di Pisa <alla quale abbiamo richiesto un incontro> per adesso senza risposta.