Mercoledì, 24 Ottobre, 2018

Migliaia di km di strade percorsi per raggiungere i palazzi civici, ascoltare le argomentazioni di amministratori e dirigenti – chiamati a far quadrare  i bilanci comunali - chiedere attenzione ai soggetti più deboli della comunità. 

È il servizio – offerto lontano dai riflettori – da alcuni sindacalisti della Cisl, impegnati nella contrattazione con gli enti locali per i bilanci di previsione.

Non tutti gli amministratori, anche quest’anno, hanno sentito il bisogno di confrontarsi con i sindacati prima di portare in consiglio il bilancio di previsione per il 2018. Alcuni hanno convocato Cgil Cisl ed Uil a bilancio approvato. Altri hanno dimenticato di fare anche questo. 

Adesso Cgil, Cisl ed Uil hanno scritto un documento di una dozzina di pagine, da presentare agli amministratori in vista del bilancio preventivo 2019. Chiedendo misure per combattere l’evasione e l’elusione fiscale. Un’addizionale Irpef da applicare secondo un criterio di progressività. Il monitoraggio della Tasi. Criteri omogenei per stabilire le fasce di esenzione e le forme di compartecipazione richieste ai cittadini per l’accesso ai servizi a domanda individuale. E ancora misure di contrasto alla povertà. Per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro. Politiche per favorire il lavoro, specie dei giovani. Criteri di trasparenza per gli appalti. 

La contrattazione è appena ripartita. Ne parleranno la segretaria territoriale della Cisl di Pisa Giorgia Bumma e il componente dell’Osservatorio Cisl sulle politiche sociali e sanitarie Dino Tamburini intervistati dalla giornalista Simona Giuntini nella trasmissione Generazioni Cisl in programma giovedì 25 ottobre alle ore 19.30 sull’emittente 50 Canale.

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 18-10-18 GENERAZIONI CISL: QUALE FUTURO PER LA GEOTERMIA
  • 11-10-18 GENERAZIONI CISL: L'INCENDIO SUI MONTI PISANI
  • 04-10-18 GENERAZIONI CISL: IL BENESSERE LAVORATIVO
  • 28-06-18 GENERAZIONI CISL: CONVEGNO SU GIUSEPPE TONIOLO
  • 21-06-18 GENERAZIONI CISL : IL CANALE DEI NAVICELLI, OPPORTUNITA' PER L'EDILIZIA
  • 14-06-18 GENERAZIONI CISL: MERCATO LIBERO DELLE COMUNICAZIONI ED ENERGIA

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL