Giovedì, 12 Aprile, 2018

Il comune più virtuoso è stato quello del capoluogo: la giunta di palazzo Gambacorti, infatti, ha bruciato sul tempo le altre amministrazioni presentando un bilancio di previsione con il placet dei sindacati. 
In altri 25 enti locali Cgil Cisl ed Uil hanno fatto sentire la loro voce. Raggiungendo un accordo a Calci, Calcinaia, Capannoli, Montopoli in Valdarno, Pomarance, Ponsacco, Pontedera, Santa Croce, Santa Maria a Monte, San Miniato, Lari e Castelfranco. E, in ogni caso, ottenendo ascolto anche a San Giuliano Terme, Vicopisano, Palaia (dove, dopo l'incontro, sono stati firmati dei verbali), Cascina, Volterra, Crespina-Lorenzana, Fauglia, Casale, Monteverdi, Bientina, Buti, Vecchiano, Lajatico e Castelnuovo Val di Cecina. 
Nessuna convocazione è arrivata, invece, dai primi cittadini di Orciano Pisano, Santa Luce, Terricciola, Montecatini Valdicecina, Riparbella, Montescudaio, Castellina Marittima, Guardistallo, Chianni e Peccioli. 
Questa mattina gli esecutivi di Cgil, Cisl ed Uil si sono incontrati nella sede della Cassa edile per confrontarsi sui risultati ottenuti grazie alla contrattazione sui bilanci comunali. 
A tutti, a settembre dello scorso anno, era stata presentata una piattaforma scritta a più mani e che toccava più temi: gli assetti istituzionali e la gestione dei pubblici esercizi, la fiscalità locale (addizionale Irpef, Tari, Imu, Tasi, servizi a domanda individuale), fondi di solidarietà per i cittadini estromessi dal mercato del lavoro in seguito alla crisi economica. E poi ancora: politiche abitative, politiche educative, culturali e dell'istruzione, servizi sanitari e socio sanitari, politiche del lavoro e appalti, immigrazione e politiche per l'accoglienza, giovani e concertazione. 

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 07-06-18 GENERAZIONI CISL: ADICONSUM CONTRO I TASSI USURAI
  • 31-05-18 GENERAZIONI CISL: PROSTITUZIONE, COLPIRE GLI SFRUTTATORI
  • 24-05-18  GENERAZIONI CISL: CONCILIAZIONE VITA PRIVATA E LAVORO
  • 17-05-18 GENERAZIONI CISL:  POSTE S.P.A.
  • 10-05-18 GENERAZIONI CISL:  ANTEAS, PER AIUTARE CHI HA BISOGNO
  • 03-05-18 GENERAZIONE CISL: INFORTUNI E MORTI SUL LAVORO

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL