Lunedì, 15 Luglio, 2019

Sono in arrivo i primi 14 infermieri e operatori socio assistenziali - dei 70 previsti -  che  andranno a rafforzare gli organici dei 5 ambiti territoriali dell’ASL Toscana nord ovest. Sono i primi risultati arrivati a pochi giorni dalla firma dell'accordo con i sindacati confederali - e dalla sospensione dello stato di agitazione.

Il confronto tra azienda e Cgil, Cisl ed Uil si è adesso trasferito in sede di tavolo tecnico, intorno a cui si dovrà discutere, ad esempio, dell'omogeneizzazione del trattamento economico e giuridico del comparto e dell'adozione di misure eccezionali per sopperire alle assenze improvvise dei dipoendenti.

Il risultato del lavoro di questi giorni sarà presentato - probabilmente entro la fine di luglio - anche alle altre sigle sindacali e alle Rsu.