Sabato, 25 Febbraio, 2012

Consiglio generale della Cisl all’hotel Continental con l’Arcivescovo Giovanni Paolo Benotto, l’economista Alberto Berrini, ed il Segretario Nazionale Cisl Maurizio Petriccioli.    
La crisi economica, nata quattro anni fa, appare sempre più come «una tempesta senza fine». Eppure prima o poi, dovremmo uscirne. Come? Capire oggi i motivi della tempesta può aiutare tutti a saper meglio affrontare il mondo che verrà. Ne è convinto Alberto Berrini  autore del libro «Una tempesta senza fine. Sfide globali e azione sindacale» (2011 Edizioni lavoro).

L’economista sarà martedì 28 febbraio all’hotel Continental di Tirrenia dove la Cisl provinciale ha convocato il suo consiglio generale. A tema: «Più giustizia sociale per uscire dalla crisi».

Con Alberto Berrini parleranno dell’argomento: l’arcivescovo di Pisa monsignor Giovanni Paolo Benotto che offrirà una lettura della crisi attingendo dall’ampio magistero della Chiesa. Ed il Segretario Nazionale Maurizio Petriccioli, che informerà, invece, i presenti degli ultimi sviluppi delle trattative avviate con il Governo impegnato a chiudere in tempi rapidissimi la riforma del mercato del lavoro.

L’incontro, presentato dal Segretario Provinciale Gianluca Federici, darà modo ai quadri dirigenti della Cisl di capire meglio verso quale nuovo modello di relazioni tra aziende e sindacati si sta andando.

Per dirla con le parole di Alberto Berrini il sindacato rischia, in questo momento, di trovarsi in mezzo al guado tra un antagonismo ormai logoro alle spalle e una sponda partecipativa che non si riesce a raggiungere.

Progetto Giovani

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL

You Tube Video

  • 18-10-18 GENERAZIONI CISL: QUALE FUTURO PER LA GEOTERMIA
  • 11-10-18 GENERAZIONI CISL: L'INCENDIO SUI MONTI PISANI
  • 04-10-18 GENERAZIONI CISL: IL BENESSERE LAVORATIVO
  • 28-06-18 GENERAZIONI CISL: CONVEGNO SU GIUSEPPE TONIOLO
  • 21-06-18 GENERAZIONI CISL : IL CANALE DEI NAVICELLI, OPPORTUNITA' PER L'EDILIZIA
  • 14-06-18 GENERAZIONI CISL: MERCATO LIBERO DELLE COMUNICAZIONI ED ENERGIA

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

Conquista del lavoro

Labor TV

Tesseramento CISL