Giovedì, 25 Febbraio, 2021

NE PARLERA' TOMMASO PETACCHI (INAS) QUESTA SERA A <GENERAZIONI CISL>

Culle vuote, crisi del mercato del lavoro, tanti pensionati. Per dirla con le parole di Altan: con la crescita zero l’Italia invecchia. Tra un po’ avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato. 

Sono 125mila le pensioni erogate dall'Inps in provincia di Pisa, su una popolazione di 420mila abitanti:  pensioni di vecchiaia e anzianità (oggi dette anticipate) pensioni di reversibilità, di invalidità e assegni sociali. La maggior parte delle pensioni erogate a residenti nel territorio provinciale sono derivanti da lavoro: quindi le pensioni anticipate e di vecchiaia.

Le pensioni di vecchiaia e di anzianità sono destinate, per lo più, a uomini, mentre le pensioni di reversibilità sono erogate, per lo più, alle donne. L'età media dei pensionati  si aggira intorno ai 71 anni, quella delle pensionate è di quasi 75 anni.

L'identikit del pensionato-medio in provincia di Pisa sarà fornito da Tommaso Petacchi (patronato Inas) in occasione della puntata di questa sera di <Generazioni Cisl> in onda su 50 Canale dopo il Tg delle ore 19. In studio, alla conduzione, la giornalista Simona Giuntini.

Servizi Fiscali CAF

Via VESPUCCI 5 - 56125 PISA
Tel. 050 581001 - Fax. 050 518269

 

You Tube Video

You Tube Channel

GUARDA TUTTI I VIDEO
del nostro Canale You Tube

il Quotidiano della Cisl

la Tv della Cisl

Tesseramento CISL

Sportello Lavoro

EMERGENZA COVID-19

 

 

CISL FP: CORSO Regione Toscana

CGIL-CISL-UIL STOP VIOLENZA SULLE DONNE

DECRETO CURA ITALIA

Convenzione a livello nazionale per gli iscritti CISL

Convenzioni a livello locale per gli iscritti CISL